E ci risiamo!!! Apertura trota torrente

2 Commenti Tags: , , , , , ,

E ci risiamo!!!

Finalmente la tanto attesa apertura della trota in torrente è arrivata. I 5 mesi più lunghi dell’anno sono passati ed è arrivato il momento di tornare a respirare aria di Wild!

Quest’anno, viste le condizioni meteo molto sfavorevoli, per la prima volta, decido di cambiare approccio e andare sul fiume nel primo pomeriggio.

La mattina mi sveglio con tutta calma e dopo aver fatto l’ennesimo check sull’attrezzatura mi dirigo vero i miei amati posti e le mie amate montagne.

Lo scenario che vedo al mio arrivo non è dei migliori ma in parte me lo aspettavo. Poca acqua, molto fredda e spot già battuti.

Con queste condizioni decido di affrontare la battuta in modo diverso. Esche naturali e soft bait ne avranno già viste parecchie così parto subito con il D-Contact in colorazione fario convinto che il movimento frenetico e la colorazione accesa possa scatenare qualche attacco dei pesci più affamati.

I primi lanci dopo così tanti giorni fermo sono sempre emozionanti. Cascate e giri d’acqua che ho visto centinaia di volte ma la pesca native può regalare bellissime sorprese nascoste sotto i sassi.

Alla prima buca attacco la prima fario. Bellissima!!! Quanto mi mancavano questi colori!

cattura Smith D-Contact

La giornata prende una piega diversa e più che trovare le trote comincio a ritrovare me stesso in mezzo alla natura più selvaggia.

Concludo la giornata con due pesci a guadino, il secondo ingannato con l’MK Trap di casa smith da 2,2 grammi lasciato cadere in una buca non molto profonda.

Cattura Smith MK Trap

Arriva l’ora di tornare a casa.. sono stanco e infreddolito ma la testa è libera.. e sono contento.. perché ormai la trota è aperta e mi aspettano i sette mesi più belli dell’anno!!!!

Scritto da: Mirko Villa

Mirko Villa

2 commenti su “E ci risiamo!!! Apertura trota torrente”

  1. Mauro Bagiolo ha detto:

    Mirko sempre sul pezzo 🙂

  2. Mirko Villa Mirko Villa ha detto:

    Grazie Mauro 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *