
La pesca dell’aspio nei mesi estivi è molto divertente. I livelli bassi, le temperature elevate ed il grande movimento superficiale permettono l’utilizzo ottimale delle esche topwater.
Vuoi insidiare l’aspio nel modo più divertente possibile?
Hai bisogno di qualche consiglio che aumenti le chance di cattura?

Innanzitutto devi procurarti un ottimo anti zanzare perché le ore migliori sono quelle serali in cui le zanzare diventano assassine!
Una volta sicuro dell’efficia del tuo anti zanzare seleziona una canna abbastanza potente da lanciare grossi top water e naturalmente procurati delle esche valide.
Per selezionare le esche topwater valuta la qualità delle ancorette montate e dello split ring. L’esca deve essere di qualità e deve sprigionare un movimento perfetto anche in corrente e durante recuperi molto veloci.
L’utilizzo dell’esca topwater per l’aspio aumenta notevolmente la probabilità di catturare un esemplare di taglia.

La pesca topwater estiva ha grande efficacia durante le ore in cui la luce tende a calare, bisogna concentrare l’azione di pesca nelle ore redditizie.
Pescare per tante ore durante le ore meno produttive regala meno catture rispetto ad una sola ora di pesca nel momento giusto.
Per l’utilizzo dell’esca topwater rivolta all’aspio un ruolo fondamentale è ricoperto dall’azione che riusciamo a tirar fuori dal nostro artificiale.
Non riesci a far muovere costantemente l’esca durante tutto il recupero?
Un wtd un popper oppure uno stickbait richiedono impegno, forza e cordinazione. Quando si monta un’esca di dimensioni generose è richiesto uno sforzo fisico necessario a sprigionare lo spostamento d’acqua che induce l’aspio all’attacco.
L’aspio ama le esche recuperate costantemente e velocemente. Questo ciprinide ha una propensione naturale ad attaccare prede prossime allo stato superficiale dell’acqua. Lo fa ad una velocità impressionante grazie alla sua forma idrodinamica ed alla grossa e potente coda.
Pescare l’aspio topwater è davvero emozionante e se valuti attentamente la tua strategia, il tuo big Aspio è dietro l’angolo.
