
Ecco le Strategie per la pesca del Bass invernale. Non mettere via le tue canne durante l’inverno. Il Bass è ancora catturabile ed è uno dei periodi migliori dell’anno per catturare un pesce trofeo. In questa stagione è necessario un approccio diverso, ma la preparazione e la conoscenza del comportamento dei pesci ti garantiranno la possibilità di catturare i Bass durante tutto l’anno.
Sicurezza e preparazione
Una delle strategie più importanti per la pesca del Bass invernale non ha nulla a che fare con la pesca. A seconda di dove vivi, l’acqua può essere fredda o pericolosamente gelida. Il clima invernale e la minaccia dell’ipotermia possono rapidamente causare problemi.
Pianifica dove vuoi pescare e assicurati di far sapere a qualcuno dove stai andando e quale parte del lago andrai a pescare. Se vai da solo, fai molta attenzione, ma alla fine, fai del tuo meglio per trovare qualcuno che ti accompagni.
Quando si tratta di stare al caldo, vestirsi a strati e assicurarsi di portare indumenti extra in caso di caduta in acqua. La stratificazione è il modo migliore per rimanere caldi tutto il giorno. Inizia con uno strato base termico, pantaloni e calze. Inoltre, usa una giacca e una camicia in pile per lo strato intermedio. Ciò fornirà la massima traspirabilità e ti assicurerà di rimanere il più caldo possibile. Un buon strato esterno è un set di pantaloni antipioggia o una salopette e una giacca.
Indossare più strati in un veicolo riscaldato durante il viaggio fa più male che bene. Aggiungi il tuo strato finale solo quando arrivi al lago e inizi a pescare. Scaldamani e guanti di lana con le dita scoperte funzionano bene per mantenere le mani calde e funzionali.
Luoghi di pesca – Strategie per la pesca del Bass invernale
Quando si cercano luoghi per la pesca del Black Bass invernale, due cose sono molto importanti; il baitfish e le acque profonde. Entrambi sono fondamentali per trovare i persici trota in inverno e se li trovi in una sola area, hai una posizione privilegiata per la pesca.
Osservando una mappa topografica o una scheda elettronica nella propria unità GPS, è possibile trovare le posizioni da battere. Aree come drop e cambi di profondità, isole sommerse sono buoni punti di partenza. I luoghi ideali avranno acque profonde e poco profonde nelle vicinanze. Anche se i Bass tendono a stare più in profondità in questo periodo dell’anno, si sposteranno su e giù a profondità diverse in cerca di cibo.
Se hai familiarità con il corpo idrico, spesso è meglio visualizzare dove si trovano i pesci durante le altre stagioni. Se sai che un’area è nota per la deposizione dei pesci, i Black Bass di solito non sono lontani da quest’area. La prima area che presenta acque più profonde da un noto piano di deposizione delle uova è un luogo privilegiato per i Bass Invernali. Lo stesso vale per i luoghi che hanno funzionato per te in autunno. Fare un passo indietro nell’acqua più profonda è un altro modo per trovare un punto buono.

Selezione dell’esca
Le tecniche di pesca invernali sono molto più snelle rispetto a quelle delle altre stagioni. Le esche da Power Fishing sono da scartare, mentre le esche per tecniche più lente sono quelle più adatte.
Alcune delle migliori esche invernali sono i jig, e le jig head. Queste due tipologie funzionano bene quando l’acqua è fredda. Muoverli lentamente lungo il fondo facendoli strisciare è la tua migliore possibilità per allamare un Bass letargico. Poiché i jig imitano i gamberi, scegli i colori che imitano quelli presenti nello specchio d’acqua. I colori variano notevolmente a seconda della regione, ma in genere qualsiasi cosa verde o marrone sarà di solito sufficiente per avvertire abboccate. Le Jig head abbinate a delle imitazioni di gambero sono perfette per pescare zone con fondale sassoso. Puoi utilizzare anche spinnerbait a contatto con il fondale recuperando molto lentamente l’esca.
Esche metalliche come metal minnow e spoon sono un’altra grande idea in questo periodo dell’anno. Il metallo duro spesso supera tutto il resto quando l’acqua è fredda. Fanno un ottimo lavoro imitando il pesce esca morente e sono una valida alternativa all’utilizzo delle classiche esche in gomma.
Le esche in morbida plastica recuperate lentamente a ridosso del fondale sono un’altra delle migliori scelte in inverno. Pesca più lentamente di quanto faresti in altri periodi dell’anno e sperimenta sia la dimensione dell’esca che la lunghezza del tuo leader. Le esche più piccole sono spesso migliori e regolare la lunghezza del tuo leader in base a quanto lontano il pesce si stacca dal fondo è una solida strategia invernale.
Temperatura dell’acqua
Una delle cose più importanti in tutta la pesca del Black Bass è la temperatura dell’acqua. La temperatura è ciò che mantiene i pesci in movimento sui vari fondali e fa anche sapere loro quando fregare. La temperatura determina la fine di una stagione e fa spostare il pesce in una fase diversa.
Di seguito sono riportate le temperature dell’acqua che attivano i pesci per modificare le loro abitudini alimentari. Questi variano anche in base alla regione, poiché alcuni pesci a causa dei climi settentrionali sono più resistenti al freddo.
Speriamo di esserti stati utili per quanto riguarda le Strategie per la pesca del Bass invernale.