Come montare un Black Minnow

1 Commento Tags: , , , , ,

Fiiish Italy

 

I Black Minnow stanno ormai spopolando in tutta Italia. L’utilizzo a spinning o a vertical in ogni condizione di pesca, sia in freshwater che in saltwater, sta raccogliendo riscontri entusiastici da centinaia di pescatori. Per tutti il grande vantaggio di questi artificiali è nella incredibile versatilità e mobilità dell’intero assetto, unico nel settore, nonostante i ripetuti tentativi di imitazione. Corpo, testa piombata ed amo vengono assemblati in maniera perfetta per assicurare una incredibile efficacia in acqua.

 

Ogni pescatore può però montarsi il proprio Black Minnow… non è costretto ad acquistare solo le conformazioni già pre-assemblate dall’azienda. La vasta gamma di teste di ricambio e l’incredibile collezione colori dei corpi ( vedi il catalogo on line) permette ad ognuno di avere il proprio Black Minnow e di adattarlo alla preda, alle condizioni meteo, all’approccio, ecc.

Corpi-BM

 

Questo è il grande vantaggio dei Black Minnow originali... vediamo quindi come montarli correttamente:

 

COME ASSEMBLARE TESTA PIOMBATA E CORPO

Montage Bm1

  • Prestando attenzione di scegliere sempre la corretta combinazione testa piombata / corpo, inserire il nodo PH2S nel corpo siliconico attraverso un piccolo foro posto nella parte frontale.

Montage Bm2

  • Accertarsi che lo snodo penetri interamente nel corpo.

Montage Bm4

Ruotare la testa di 180° fino a presentarla nella posizione naturale… in linea con il corpo in silicone.

COME MONTARE L’AMO KROG NELLO SNODO PH2S

Montage Bm5

  • Per iniziare il corretto montaggio dell’amo sullo snodo, ruotare lo stesso di 180° in posizione inversa rispetto al senso di uscita dal corpo in silicone

Montage Bm6

  • Attraverso il taglio posto sul ventre del corpo dei Black Minnow, infilare l’occhiello dell’amo all’inizio dello snodo PH2S. Rourare quindi l’amo di 90° sull’asse orizzontale e far scorrere l’occhiello lungo il filo d’acciaio fino a raggiungere il punto finale dello snodo.

Montage Bm7

  • Assicurarsi che l’amo raggiunga perfettamente il punto finale dello snodo, e che sia perfettamente libero nei movimenti senza alcun impedimento.

Montage Bm8

  • Attraverso il foro d’uscita predisposto sul dorso del corpo, innescare l’amo nelle posizione corretta per garantire il perfetto assetto e la massima mobilità del sistema testa/corpo/amo.

Su La pesca mosca e spinning – Febb-Mar. 2016 trovate un articolo dettagliato che spiega tutti i passaggi, con l’aggiunta di alcuni “trucchi del mestiere” per sfruttare al meglio le potenzialità dei Vostri Black Minnow.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInBuffer this page

Scritto da: Old Captain

Old Captain

Un commento su “Come montare un Black Minnow”

  1. patrizio ha detto:

    è l’unica spiegazione chiara che son riuscito a capire
    neanche con i filmati riuscivo a capire come si montava
    un black minnow.
    dopo averne distrutti una valanga finalmente ho trovato
    old captain che con delle foto semplici e chiare riuscivo a capire finalmente
    come si assembla un black minnow.
    grazie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *