
I Black Minnow stanno ormai spopolando in tutta Italia. L’utilizzo a spinning o a vertical in ogni condizione di pesca, sia in freshwater che in saltwater, sta raccogliendo riscontri entusiastici da centinaia di pescatori. Per tutti il grande vantaggio di questi artificiali è nella incredibile versatilità e mobilità dell’intero assetto, unico nel settore, nonostante i ripetuti tentativi di imitazione. Corpo, testa piombata ed amo vengono assemblati in maniera perfetta per assicurare una incredibile efficacia in acqua.
Ogni pescatore può però montarsi il proprio Black Minnow… non è costretto ad acquistare solo le conformazioni già pre-assemblate dall’azienda. La vasta gamma di teste di ricambio e l’incredibile collezione colori dei corpi ( vedi il catalogo on line) permette ad ognuno di avere il proprio Black Minnow e di adattarlo alla preda, alle condizioni meteo, all’approccio, ecc.
Questo è il grande vantaggio dei Black Minnow originali... vediamo quindi come montarli correttamente:
COME ASSEMBLARE TESTA PIOMBATA E CORPO
- Prestando attenzione di scegliere sempre la corretta combinazione testa piombata / corpo, inserire il nodo PH2S nel corpo siliconico attraverso un piccolo foro posto nella parte frontale.
- Accertarsi che lo snodo penetri interamente nel corpo.
Ruotare la testa di 180° fino a presentarla nella posizione naturale… in linea con il corpo in silicone.
COME MONTARE L’AMO KROG NELLO SNODO PH2S
- Per iniziare il corretto montaggio dell’amo sullo snodo, ruotare lo stesso di 180° in posizione inversa rispetto al senso di uscita dal corpo in silicone
- Attraverso il taglio posto sul ventre del corpo dei Black Minnow, infilare l’occhiello dell’amo all’inizio dello snodo PH2S. Rourare quindi l’amo di 90° sull’asse orizzontale e far scorrere l’occhiello lungo il filo d’acciaio fino a raggiungere il punto finale dello snodo.
- Assicurarsi che l’amo raggiunga perfettamente il punto finale dello snodo, e che sia perfettamente libero nei movimenti senza alcun impedimento.
- Attraverso il foro d’uscita predisposto sul dorso del corpo, innescare l’amo nelle posizione corretta per garantire il perfetto assetto e la massima mobilità del sistema testa/corpo/amo.
Su La pesca mosca e spinning – Febb-Mar. 2016 trovate un articolo dettagliato che spiega tutti i passaggi, con l’aggiunta di alcuni “trucchi del mestiere” per sfruttare al meglio le potenzialità dei Vostri Black Minnow.
Ciao che misure consigliate per la pesca al black bass sia da riva che dalla barca su un fondale di 5mt? Grazie.
Ciao…. sicuramente la misura 1 (70mm) sia nella versione SHORE (3gr.) che OFFSHORE (6gr.) oppure la misura 2 (90mm.) nella versione SHORE (5gr.)
Buon divertimento.
Buongiorno ,cortesemente potrei avere informazioni su come conservare al meglio i black minnow durante i periodi di inutilizzo anche lunghi.
Grazie
Buongiorno Marco, bisogna riporli nelle tackle box specifiche per esche in gomma evitando che si schiaccino tra di loro le code. Per preservare le colorazioni originali è buona norma raggrupparli per stessa tipologia di colore. Saluti