
Giornata di ferie.. sono le 10.00 e ho voglia di pescare… ho voglia di Trout Area!!! così decido di andare a fare una pescata al Lago Sgagna a Pontirolo Nuovo… Vista l’ora prendo il minimo indispensabile… Favorite Arena 662-UL, Quantum Energy 15 e scatola degli artificiali…
Alle 11.00 sono sul posto ma trovo il primo lago pieno di gente… pescatori accalcati con piombi da 30 grammi alla ricerca di branchi di pesce a centro lago… opto per il secondo.. quello delle piccole… stranamente si vedono poche persone e di conseguenza poco pesce.. faccio i primi lanci cercando di capire a che altezza siano le trote ma con scarsissimi risultati… sento solo una timida toccata lasciando cadere il mio ondulante (Smith Pure colorazione GR) sul fondo.. cambio colore e ci riprovo… innesco un Pure colorazione GYO e lancio… mentre aspetto che l’esca scenda vedo il filo partire.. chiudo l’archetto e ferro… la Favorite Arena fa il resto!!! Ottimo grezzo che permette un’estrema sensibilità e un feeling particolare con i piccoli ondulanti…
Forse ho capito dove sono e come mangiano… cambio di nuovo colore e ne prendo un’altra… così le due ore successive le passo tra numerose catture e cambi di artificiali… Ai Pure alterno varie colorazioni di Mk Trap per cercare il più possibile di stimolare gli attacchi… ed i risultati non tardano!
Contento della giornata alle 15.00 riconsegno il permesso e faccio un giro al lago… doppia soddisfazione perché solo poche persone si sono divertite… peccato non aver insediato pesci di taglia ma la stagione del Trout Area è appena iniziata e sono convinto che ne vedremo delle belle!
Ciao, che tipo di trecciato usi per questa tecnica?
Ciao… normalmente per il trout area utilizziamo trecciati da 2/3/4 lbs. Nello specifico sul mulinello abbiamo montato un 4 Lbs.