
Test Favorite Arena TZ
Da una decina di giorni ho avuto la fortuna di poter testare la nuova Favorite Arena TZ . Il modello che ho in mano è la 602 XUL con casting weight 0.3-3 gr. ed azione moderate slow. Questa versione ha un design interamente rivoluzionato, è stata creata per esaudire le richieste dei pescatori sempre più esigenti.
Le caratteristiche tecniche che differenziano l’Arena TZ dalle precedenti versioni presenti in gamma sono gli anelli Fuji Torzite. Queste guide altamente tecnologiche permettono una migliore scorrevolezza ed un ottima uscita del filo o trecciato in fase di lancio.
Il grezzo, un carbonio Toray 36 ton ad alto modulo, riduce il peso della canna e amplifica la sensibilità, tutto questo amplifica notevolmente la sensibilità sull’esca.
Il manico in eva ad alta densità, permette maggiore grip ed una presa più salda, il tutto abbellito con degli inserti di colore viola che rendono il look di questa Arena molto aggressivo.
In pesca sono rimasto molto soddisfatto e allo stesso tempo scioccato, per come riuscivo tranquillamente a gestire diverse grammature di spoon, sempre rimanendo a contatto con l’esca e percependo ogni singola vibrazione anche su lanci molto lunghi.
Mi sento di consigliare questa stupenda canna, a tutti coloro che vogliono avere un prodotto top di gamma, realizzato con i migliori materiali presenti in commercio, ad un prezzo molto competitivo.
Salve, dov’è possibile acquisare la nuova arena tz?
Grazie.
Buongiorno a breve verrà distribuita nei negozi
Salve che mulinello è quello in foto?
Buongiorno Thomas il mulinello in foto è L’Arena reel 😉
Salve vorrei un consiglio per una canna da trout area con azione moderate slow, per spoon da 3-3,5g. Pensate che la favorite arena tz puo’ andare bene? O mi suggerite un altro modello. E la vetta e’ in solid tip. Vi ringrazio anticipatamente per la vs. risosta. Grazie
Ciao scusa per il ritardo con cui ti rispondo la canna è sicuramente ottima per questo utilizzo, ti accorgerai presto che con treccia ti permette di ottenere buone distanze di lancio e la sua parabolicità diminuisce molto le possibilità di slamata. Montata invece con un nylon o un fluorocoated sarà eccezionale anche nell’uso dei crank