
Sarà deformazione professionale ma è arrivato il momento dei primi bilanci della stagione 2019!
Indubbiamente la novità più grossa è stata l’arrivo in Italia del marchio TENRYU, un prestigioso marchio giapponese che produce canne da pesca di altissima qualità.
Da inizio anno sto pescando con la Rayz 65ML “jerkin HD”, una canna da Native divisa in due sezioni, con un casting weight da 3/12gr.
La 65ml è la canna più polivalente della serie Rayz ed è sviluppata per la pesca con hardbait in torrenti di piccola/media portata.
La sua azione semi parabolica permette di gestire perfettamente esche che hanno poca trazione in acqua, come jerk e ondulanti dai 5 agli 8 grammi.

Le sensazioni in pesca sono state ottime fin da subito tanto da darmi l’impressione di avere davvero un’arma in più nella gestione delle sfuriate del pesce, anche utilizzando ami senza ardiglione.

La continua ricerca dei migliori materiali presenti sul mercato ha permesso di sviluppare una canna perfettamente bilanciata da 1,95m e con un peso di soli 87 grammi.
Questo aspetto permette di pescare delle ore senza mai avere la sensazione di stanchezza nelle braccia.
La 65ml è una canna a cui ci si abitua immediatamente e, dopo averla provata, è davvero difficile tornare indietro.
Un attrezzo affidabile, leggero e con un look che combina perfettamente tradizione e tecnologia.
La nota estremamente positiva è che nonostante abbia il cimino “tubolar” si presta molto bene anche all’utilizzo della gomma, ed in particolar modo degli shad!

La Rayz 65ml in soli 87grammi racchiude tutta la tradizione giapponese per la vera pesca Native!
Mirko