
Ciao Ragazzi!
Mi trovo oggi a parlarvi della mia prima impressione con la canna Tenryu, si dice che la prima impressione è quella conta! Ed è così!

UN MARCHIO CON LA M MAIUSCOLA
Era da un po’ che stavo dietro questo Marchio Giapponese, appena l’azienda Old Captain ci ha messo la pulce nell’orecchio che potevano arrivare le Canne Tenryu….mi sono messo subito a studiare le sue azioni, vedendo video ovunque, le sue recensioni e tutti i suoi modelli presenti, cosi, da poter trovare la canna perfetta per le mie esigenze.
Più mi informavo più la volevo con me!
CURATA NEI MINIMI DETTAGLI
È una canna che a primo impatto si percepisce subito la sua cura e perfezione nei dettagli, sei li che guardi tutto la prima volta e cerchi di trovarle il difetto….ma nulla non l’ho trovato!
Allora mi son detto, ok, sei stupenda, ora però vediamo come ti comporti in pesca!
NON C’È BATTESIMO MIGLIORE
Ovviamente per battezzarla ho scelto la mia preda per eccellenza, la mia preferita, la sua prescelta, La Spigola.
Per cercare di metterla costantemente in piega e vedere il suo comportamento in azione, ho organizzato un’uscita in barca nella Laguna di Orbetello, il paradiso delle Regine.
Proprio qui, ho avuto modo di provarla molto bene, sia con piccole spigole che di taglia.
CHE AZIONE HA?
Grazie alla sua azione regular fast e la sua sensibilità in punta, ogni pesce è un allamata sicura, difficilmente perde la sua preda, la sua morbidezza agevola tantissimo la mangiata sulla gomma da parte della spigola, senza insospettirla.
IL SUO PANE QUOTIDIANO
Senza dubbio sono le esche siliconiche e piccoli minnow, io in particolare in questa pescata ho utilizzato le gomme della Fiiish “Black Minnow” e piccoli pencil da 8 a 10 g.
Entrambi gli artificiali si riuscivano a sentire molto bene e si percepiva perfettamente la sua compatibilità con loro.

ORA ARRIVA IL BELLO
dopo diverse catture arriva lei, una signora regina che mette a dura prova la sua azione, riesce ad ammortizzare le sue testate e mi da fiducia durante il combattimento, mi da fiducia nel pomparla un po’ per portarla a me, pur essendo sensibile vedo che non perde la sua potenza nel fusto, è veramente incredibile…. solo una canna Giapponese puó regalarti certe emozioni…..
Che dire ragazzi…..non riesco più a pescare con le altre canne! Povero me! ?
Sto già cercandole una compagna!
Ovviamente marchiata Tenryu!
Un Saluto Spinner!