
Le temperature si stanno stabilizzando e si sta entrando sempre di più nel vero clima Primaverile. Finalmente le finestre di attività dei nostri amati Black Bass si fanno sempre più frequenti e più lunghe, infatti in questo periodo vedere i pesci che rincorrono le nostre esce non è cosa di cui stupirsi, anche in ambienti pressati e con condizioni di sole pieno possiamo assistere a delle mangiate da cardiopalma.
In una delle mi ultime pescate ho utilizzato per la prima volta la Parr Trout di Livetarget e sono rimasto sorpreso da come sia efficace quest’esca.

La Parr Trout è una swimbait in gomma dal peso di 21 gr. per la versione da 4 pollici e 35 gr per quella da 5 il cui profilo del corpo e della coda garantiscono un movimento impeccabile durante la fase di recupero, infatti ho costatato che se recuperata linearmente il suo movimento è incredibilmente efficace sia su pesci che si trovano in acqua bassa che su pesci che stazionano a qualche metro di profondità.
È dimensioni compatte e la sua forma e il suo movimento imitano alla perfezione una piccola trota in difficoltà il che piace molto ai Bass e la rendono perfetta per questo tipo di ambienti.

L’esca è dotata di un amo robusto anti incaglio sul dorso e di un’occhiellio sulla parte in basso per l’eventuale aggiunta di un piombo se si vuole mantenere l’esca a una certa profondità oppure di un’ancoretta dove, se si pesca nel pulito, può risultare molto utile assicurando sempre un’allamata del pesce perfetta.
Queste sono alcune delle catture che ho effettuato.

Che dire, la sua fiducia mi ha conquistato è una swimbait che porterò sempre con me nelle mie prossime pescate.
Alla prossima Save