
Tra fine agosto e inizio settembre il caldo è ancora forte ed io e Dany decidiamo di cercare qualche bass in cover con il jig.
Dany col Lunkerunt Skirted Swim Jig utilizzato con il Lunkerhunt Hog Grub come trailer, comincia a sfilare diversi bass di ottima taglia. Io invece utilizzo un jig con testa penetrante il Quantum jig e come trailer Bait Breath Bys Flappin Chunk, due ottime presentazioni che ci hanno regalato risultati eccellenti nonostante il caldo che continua imperterrito.
Swimming Jig… questo sconosiuto
L’utilizzo dello swimmimg jig in italia non è ancora diffuso come dovrebbe e l’accoppiata Lunkerhunt permette di avere un’approccio che può emanare vibrazioni con violenti movimenti dell’esca dal fondale verso la superficie per poi lasciare al pesce il tempo di aggredire l’esca con la pausa inativa standard dell’utilizzo del clasico jig, e Daniele con questa tecnica tende a far uscire allo scoperto i bass e la tecnica da ottimi frutti! Io pesco più lentamente e cerco i pesci più nascosti e grazie alle tantissime vibrazioni emanate dal mio trailer stimolo i pesci non propriamente attivi, l’alto sviluppo tecnico di queste esche Bait Breath in pesca si vede tutto! Pescare con questi risultati è uno sballo!
L’abbinamento dei due jig e un recupero lento a continuo contatto con il fondo e all’interno delle cover è stata la chiave della giornata. Come sempre grande divertimento e, questa volta, anche un po’ di sudore viste le temperature, alla prossima!