
La canna da Big Bass dal Belly Boat

La ricerca del Big Bass dal belly boat ci costringe a fare delle scelte in termini di attrezzatura da utilizzare. Meno ne portiamo, più siamo veloci e comodi. Personalmente ho ridotto ai minimi termini il tutto, porto una sola canna. La canna che ho scelto mi permette di pescare con diverse tecniche, quelle essenziali nella ricerca del grosso Bass di inizio stagione.

La SMITH KOZ EX-C65LH è ideale per pescare con il jig, con grossi spinner, a swimbait, texas rig e con grossi shad. Molto leggera è bilanciata non affatica il polso durante la pesca a pitching, per avendo una riserva di potenza incredibile. La vetta morbida permette di lanciare facilmente a distanza senza imprimere una forza elevata.

La K.O.Z EX-C65LH è una canna da casting lunga 6.5″ con un casting weight di 85 grammi circa. Questo attrezzo ha delle caratteristiche che la rendono una canna con un range d’azione incredibile. La lunghezza ridotta risulta perfetta per l’utilizzo dal belly boat. Riesco ad avere grande manegevolezza e precisione durante il lancio, per tutta la durata della pescata.

La utilizzo ormai da diversi anni ed ogni volta rimango sorpreso dalla qualità costruttiva e dalle sensazioni che si anno in pesca. L’azione della canna è rimasta praticamente invariata nell’arco degli anni, una cosa importantissima visto il duro lavoro a cui è stata sottoposta. Una canna che ritengo ideale per tutti i Big Bass Hunter che desiderano il top di gamma!