
Avete presente quelle giornate in cui vieni ripagato di tutte le levatacce e dei km macinati in macchina e a piedi? Ecco domenica è stata una di quelle!
Sveglia alle 5.30 e si parte verso l’alta Valsesia. Alle 8 sono già in pesca ma le piogge dei giorni scorsi hanno alzato di parecchio il livello del torrente. L’acqua è molto fredda e capisco subito che le trote sono inchiodate sul fondo. Dopo due timidi inseguimenti su un rotante decido di cambiare approccio e di sondare lentamente tutti i sassoni del fondale.
Monto un Black Minnow Fiiish da 7 cm con testa offshore da 6 grammi colorazione Kaki e la musica comincia a cambiare. I timidi inseguimenti diventano mangiate e le Fario cominciano a farsi vedere.
La mattinata passa molto velocemente con diverse catture e dopo aver riempito lo stomaco mi sposto nella meravigliosa A.f.v. della val d’Egua a Carcoforo.
Ricomincio a pescare già appagato dalla mattinata trascorsa e dallo splendido paesaggio che mi circonda immerso tra acque cristalline e montagne innevate.
A questo punto decido di aumentare la taglia dell’artificiale e di mettere una colorazione che mi permetta di godermi le cacciate della trota, così monto un Black Minnow Fiiish di 9 cm con testa Shore da 5 grammi arancio e giallo e qui inizia lo show!
Per una volta posso dire di averne viste veramente di tutti i colori!
Bravo Mirko,queste sono emozioni che solo in pochi capiscono…portare avanti una passione,viverla,raccontarla e cercarne altre. Nn c’è mai fatica nelle cose se ti fanno stare bene,orari, costi,attese,ma vuoi mettere il risultato!
Ciao Ricky
Ciao Ricky,
ti ringrazio tantissimo.
Sappiamo entrambi cosa vuol dire far sacrifici per le passioni ma conosciamo anche le soddisfazioni che portano.
L’importante è non mollare mai!
A presto.