
Lunkerhunt Spider
E’ inevitabile, noi pescatori di pesci predatori siamo attratti da ogni sorta di novità, ci incuriosisce qualsiasi cosa possa essere lanciato per la prima volta e che sia in grado di ingannare i nostri amici pinnuti ormai troppo pressati.
E’ stato così che non ho resistito ed appena in possesso del nuovo Phantom Spider di Lunkerhunt sono corso a lanciarlo tra le ninfee di un lago molto frequentato. Gli attacchi non sono mancati ma quel che più mi preme condividere con voi è che il ragno non è solo un esca fuori dal comune a livello di forma ma è qualche cosa di particolare anche a livello di movimento, non aspettatevi il nuoto wobbling della nuova Yappa Series, non aspettavi il popping o il walking the dog di rane e affini.

Il Phantom Spider “cammina” sull’acqua muovendo le sue zampe che hanno l’esatta consistenza per produrre ondine e cerchi in acqua proprio come un animale caduto accidentalmente e che non si trova certo a suo agio nell’elemento liquido.
Dimensioni e peso per tutti gli stili di pesca, io l’ho provato sia con canne da spinning che da casting, ovviamente tutte con azione fast e un casting range a partire dall’oncia, ovviamento come con tutte le esche hollow body ho imbobinato un tracciato robusto che mi aiuta a ferrare e soprattutto ad estratte i pesci da erbe ninfee e quant’altro.
Gamma colori, snella ma completa, sono 6 le colorazioni disponibili che vanno a coprire tutte le esigenze, acque chiare o molto sporche, pesca in notturna (l’immancabile nero), la stagione del topwater è nel suo picco massimo e date le temperature si protrarrà ancora a lungo, fatevi pizzicare dal ragno!
