
Febbraio, un mese di novità, arriva la nuova serie di canne Quantum Team Kvd de il nuovo Quantum Smoke Speed Freak, preso dall’eccitazione decido immediatamente di cogliere l’attimo per poter provare i nuovi arrivi.
Visto il periodo scelgo una Team KVD da 6’10 per 1-1/2oz un modello che si presta bene per la tecnica Texas e Jig, prendendola in mano rimango folgorato dall’incredibile potenza di questa canna, ha una schiena durissima ed una vetta di una rapidità pazzesca.
Nei primi lanci provo delle sensazioni nuove, all’inizio la mia nuova combo sembra strana non risponde ai miei comandi, la canna è dura, durissima faccio fatica a lanciare ed il mulinello con recupero 8:1 è velocissimo, non riesco a manovrare l’esca.
Un’inizio strano e difficoltoso, dovuto alla particolarità, alle caratteristiche eccezionali di questi nuovi prodotti e diciamo che l’altro 50% è dovuto alla pausa invernale che mi ha lasciato assopito.
Tolta la ruggine dalle articolazioni inizio a trovare feeling con gli attrezzi e dopo poco mi rendo conto di avere in mano una bomba! La canna che mi sembrava dura ed imprecisa, si trasforma nel prolungamento del mio braccio e il mulinello che di primo acchito risultava troppo veloce mi permette di avere un ritmo di lancio pazzesco.
Posso fare quello che voglio, lanciare in qualsiasi angolo con una precisione chirurgica e recuperare in velocità la mia esca per scoccare il successivo lancio senza perdere la “sponda buona”.
E’ vero che quando ti senti a tuo agio con l’attrezzatura sei rilassato e maggiormente concentrato su quello che fai… 20 minuti per battezzare la nuova canna! Avevo appena lanciato e credo di esser sceso con l’ esca sullo scalino per circa un metro e mezzo di profondità, quando sento un’ infima toccata, sorrido e carico una ferrata atomica che non lascia scampo al mio primo over 2016, già un bellissimo bass di 2.134 kg.
Con gioia ed eccitazione continuo a pescare per un’ altra ora e riesco a ferrare un’ altro bass di oltre il kg, dopo il rilascio di quest’ultimo, stra soddisfatto, ripongo la mia combo nuova e ritorno verso casa curioso di provare gli altri modelli della serie.
L’esca colpevole:
BYS Flappin Chunk