
Molto spesso sui vari social network mi viene fatta la medesima domanda, quali sono i migliori itinerari di pesca?
Nel 2019 la tecnologia ci permette di visualizzare da un dispositivo elettronico praticamente tutto il globo. Tutto questo permette al pescatore di poter trovare le acque pescabili e di andarci a pescare.
Esistono acque particolarmente pescose ma i migliori posti per pescare sono quelli che ci fanno divertire di più. Non è detto che un canale dove si catturano pesci con facilità sia il posto da preferire, anzi!
La pesca è una disciplina che ci fa sentire liberi, felici ed in armonia con la natura. Questo non è strettamente legato alla cattura, il mio personale pensiero è che:
Più la cattura è sudata, maggiore è la soddisfazione.

Questo per dire che molto spesso è bello trovarsi da soli i posti dove andare a pescare. Nella ricerca sicuramente ci saranno posti da scartare che non ci piacciono e posti avari di catture. Dobbiamo considerare che il piacere di trovarsi il pesce da solo è parte integrante della pesca.
Sono arrivato a pensare che molto spesso il pesce non lo si prende quando si lancia e si ferra, ma lo si cattura avendo l’intuizione di andare in quel determinato posto al momento giusto.
Praticamente non adiamo a pescare ma a ritirare la cattura.
Concettualmente il pesce siamo riusciti a prenderlo nel momento in cui abbiamo elaborato il pensiero su cosa fare. C’è da considerare la componente fortuna che influisce in modo considerevole, il pesce può slamarsi oppure possono accadere un sacco di variabili che influiscono sulla buona riuscita della cattura. Ad esempio possiamo trovare uno spot occupato, oppure in quel determinato momento chiuso alla pesca, etc.
In definitiva consiglio di informarsi sempre sui migliori posti per andare a pescare, ma di trovarsi individualmente il posto da battere. Vi posso garantire che la soddisfazione per la cattura è maggiore, l’adrenalina della scoperta è una goduria ed il piacere di pescare diventà realtà!