
Quanti di noi ormai da tempo, ormai per abitudine, per usanza diciamo, utilizzano sempre e solo gli stessi colori, gli stessi artificiali, le stesse misure?
Ecco io sono uno di quelli!
Spesso facciamo delle belle catture con determinati colori, con determinate esche e da quel momento in poi, come quasi una fiducia obbligatoria, usiamo sempre gli stessi!

CAMBIARE COLORE PUÒ ESSERE LA NOSTRA MIGLIORE ARMA?
È molto difficile potervi dire un si con certezza, però vi racconto una mia esperienza 🙂
Noi siamo sempre un po’ pigri nel cambiare, magari ci facciamo uno, due, max tre lanci e poi rimettiamo l’esca o il colore che ci ha quasi sempre portato risultati.
Questo perché ci crediamo davvero, perché la scorsa volta ha catturato, dunque, perché non dovrebbe catturare anche questa sera!
Questo è quello che spesso accade nella mia testa quando sono in pesca ma….ora vi racconto questa serata 😀

NON È BELLO CIÒ CHE È BELLO MA È BELLO CIÒ CHE PIACE!
Ieri sera sono andato a spigole, solita e immancabile Favorite X1 con me, mi reco vicino una piccola foce, giorni indietro ha piovuto molto e l’acqua davanti a me si presentava davvero torbida, la voglia di pescare era cosi forte che non gli ho dato nemmeno molta importanza, volevo solo lanciare, lanciare quel mio Black Minnow orange jaune, quel mio colore preferito che mi ha quasi sempre regalato una cattura. Però questa sera sembrava proprio non esserci nulla, nemmeno una mangiata, ore e ore a lanciare ma nulla, non ne volevano proprio sapere, eppure questo colore mi ha sempre regalato una cattura, boh, forse non c erano proprio, pensavo…
Vedendo l’andamento della serata quindi decido di provare un nuovo colore di casa Fiiish, il Green Poison misura 90 mm – 5g, tra me e me dicevo….mah.. troppo innaturale…questo contrasto tra il verde scuro e il verde acceso boh…poi di notte…vabé..dai proviamolo…

Ecco…in pochissimo tempo sono uscite tre spigole e un sugherello…
Ora cosa dovrei pensare? Forse era proprio il colore azzeccato per quelle condizioni!?
Una cosa che ho imparato nella pesca che nulla succede per caso!
Questa serata mi ha insegnato una cosa!
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! E poi oh! 😀 questo nuovo colore è bello davvero!
Provatelo! Credeteci un po’ di più! Perché forse piace!!!
Ciao Ragazzi!