
Nella cornice dei “Laghi estensi”, a due passi dal centro di Ferrara, abbiamo avuto il piacere di organizzare una ben riuscita manifestazione agonistica a tecnica feeder, fortemente voluta dal titolare del negozio Pesca Sport di Federico Pellizzola.
Sponsor della manifestazione, BROWNING, marchio storico dell’agonismo nostrano, tra le più agguerrite aziende del panorama europeo, e marchio da noi rappresentato in Italia ormai da parecchi anni. La manifestazione si è svolta nel lago piccolo, con un isola nel mezzo, secondo una formula ormai rodata : metà dei 20 concorrenti da un lato, e metà dall’altro, con pesca a ridosso dell’isola.
Alla fine, buon pescato per tutti, o quasi… con punte vicine ai 30 kg di pesce, tra carpe e carassi . Il primo assoluto è stato ad appannaggio dell’ottimo agonista Stefano Gallerani che, con 28 kg, si è strameritato il primo premio assoluto, messo in palio dalla nostra azienda: uno splendido mulinello SPHERE !!! Ottima prova anche del nostro Roberto Bob Maini, agonista e portacolori Browning, con un prestigioso primo di settore.
L’ottima ospitalità offerta dal gestore del lago, ci ha permesso inoltre, di esporre in uno spazio appositamente allestito, parte della produzione Browning rivolta al feeder, con, in primissimo piano, le top di gamma… le canne SPHERE, ammirate, e valutate molto positivamente dagli agonisti presenti. Nel complesso una bella e piacevole giornata che ha suggellato la produttiva collaborazione con il punto vendita di Ferrara PSP. Un grazie a Federico Pellizola per il grande impegno, a suo padre, ed all’agente di zona Mauro Zmarich per le foto. Tutto è finito poi, nel classico “terzo tempo” : grigliata, patatine fritte e buon vino hanno messo un piacevole fine ad una bella e riuscita manifestazione.