
Solita giornata di pesca alla ricerca di qualche bel persico, montatura classica testine piombate e grub alternati a shad ma i risultati tardavano a venire.
Qui nella ricerca disperata di esche che potessero cambiare la sorte abbiamo montato il BLACK MINNOW 70 della FIIISH.
Utilizzando l’artificiale con dei sali e scendi su una profondità di 7-8 mt. siamo riusciti subito ad avvertire le prime mangiate nella fase di caduta dell’esca. Questa fatto ci ha stupiti notevolmente dato che l’ azione di recupero è stata la medesima degli inneschi precedenti.
Molto probabilmente il movimento realistico di questa soft bait insieme al wobbling accentuato nella fase di caduta ha stimolato i predatori all’attacco, dove altre esche avevano fallito.
Dopo qualche piccolo persico abbiamo immediatamente catturato un esemplare che rasentava il kilogrammo di peso, un pesce fantastico che combattuto con una canna Favorite Professional da 2-7 grammi rende il tutto ancora più entusiasmante.
Carichi a mille e consapevoli del fatto di esser entrati nella fase migliore della giornata, il tramonto, scocchiamo gli ultimi lanci prima che lo stomaco inizi a brontolare troppo.
Sbam!!! Luca ferra e si gira immediatamente verso di me dicendomi “è grosso e non è un persico”,carico di entusiasmo poso la canna e mi preparo ad aiutarlo. Dopo un combattimento estenuante affiora il fantasma che fino a quel momento non aveva rivelato la sua identità, combattendo con tutte le sue forze in acque profonde. Esclamiamo insieme “un luccio ed è grosso”. Un esocide di quasi un metro di lunghezza preso con una attrezzatura light è il massimo che un pescatore può aspettarsi.
Giornata stupenda che si conclude nei migliore dei modi.
BLACK MINNOW una sola esca!!