
Ormai é una modifica collaudata, abbiamo catturato decine e decine di lucci, praticamente di tutte le taglie da pesciotti sul Kg. a pesci da metro, di cosa stiamo parlando? Dell’assist treble hook montato sul Black Minnow 200, è una modifica che permette di avere un maggior numero di Strike mantenendo intatte tutte le qualità di movimento dell’esca.
L’accoppiata che stiamo torturando è testa shore da 60 gr. + corpo da 20 cm., siamo riusciti a catturare 10 pesci con lo stesso corpo semplicemente saldando le lacerazioni con un’accendino, questo grazie al fatto che l’assist hook montato dall’occhiello sino al foro già esistente per la configurazione con amo standard, permette al corpo di sganciarsi immediatamente dopo le prime sfuriate del pesce tenendo lontana la gomma dai denti del predatore.
E’ importante calcolare correttamente la lunghezza del terminale, deve essere leggermente più lungo della distanza tra occhiello d’aggancio esca e foro di inserimento amo dell’esca, il minimo di abbondanza della lunghezza serve per non limitare il movimento in fase di nuoto. Per creare il terminale abbiamo utilizzato un’ancoretta Black Cat della misura 2/0 e un finale in Nylon da 100 lb. Ecco i risultati di questo tuning del Black Minnow, provare per credere!