
Ecco alcuni consigli su come utilizzare gli spinnerbait quando si pesca.
Gli spinnerbaits sono un tipo di esca che si adatta bene alla cattura dei bass. Puoi usare uno spinnerbait in una vasta varietà di scenari di pesca, ma funzionano meglio in acque limpide e poco profonde meno di 3 metri. Lo spinnerbait comprende una struttura di metallo e 2-3 palette di metallo montate su una girella. Quando vengono recuperati, le palette ruotano e catturano la luce del sole, attirando l’attenzione dei Black Bass e altri grandi pesci d’acqua dolce.
Utilizza lo spinnerbait con palette Colorado (forma quasi tonda) se ti troverai in acque torbide o scure. Le palette Colorado vengono montate su spinnerbait grandi e pesanti. Producono vibrazioni che i pesci possono avvertire ad una certa distanza dall’esca. Questi spinnerbait sono ideali per la pesca in acque torbide con scarsa visibilità o in acque più profonde.
Utilizza questa tipologia se stai pescando di notte.

Seleziona uno spinnerbait con palette a foglia di salice (willow) se stai pescando su una fitta vegetazione. Questo tipo di esca è ideale per la pesca di reazione su vegetazione, poiché le palette sottili hanno meno probabilità di rimanere impigliati nella vegetazione rispetto alle pesanti pale di uno spinnerbait Colorado. Producono abbastanza lampi e bagliori di luce che i pesci possono vederli attraverso la fitta vegetazione.
Per modificare la quantità di flash emesso dalle palette, puoi anche acquistarle di diversi colori e sostituirle.
Usa uno spinnerbait tandem per mantenere alta l’esca nell’acqua. La doppia pala produce il doppio della luce rispetto a un’esca a singola paletta e aumenteranno la probabilità che un pesce venga attirato sulla tua esca. Il sollevamento extra manterrà lo spinnerbait vicino alla superficie dell’acqua, che è la posizione ottimale per l’esca da bass.
Come utilizzare gli spinnerbait – il filo
Utilizza un monofilo nylon per pescare con lo spinnerbait. Un nylon leggero ti permetterà di lanciare la spinnerbait lontano nel lago dove stai pescando e ti consentirà di riavvolgere rapidamente l’esca. Se stai pescando il Bass, seleziona un monofilo da 12 o 14 libbre.

Se i pesci attaccano l’esca e non rimangono allamati, attacca il trailer hook all’amo dello spinnerbait. La maggior parte degli spinnerbait ha 1 amo relativamente corto incorporato. Per aumentare la probabilità di cattura, collegare un trailer hook libero al centro della curva dell’amo primario. Il trailer hook catturerà tutti i pesci che colpiscono l’esca da grande distanza che non verrebbero allamati.
È inoltre possibile collegare il trailer hook nella direzione opposta rispetto all’amo principale.
Pescare con lo spinnerbait lanciato parallelamente alla sponda è molto probabile che catturi i bass vicino alla riva. Lo spinnerbait funziona in modo più efficace con questa presentazione. I bass trascorrono la maggior parte del loro tempo a nutrirsi e riposarsi vicino alla riva. Un riparo a sponda ha l’ulteriore vantaggio di fornire ombra, il che riduce la capacità dei pesci di avvertire che l’esca non sia un vero pesce. Quindi, lanciando lo spinnerbait in questo tipo di spot, è probabile che tu attiri l’attenzione di un elevato numero di pesci.
Potresti avere un po ‘di fortuna lanciando la spinnerbait in mezzo al lago sopra degli erbai. Tuttavia, le tue possibilità di agganciare un pesce saranno molto più alte vicino ad una struttura.
Utilizza questi consigli su come utilizzare gli spinnerbait durante le tue battute di pesca.