
Trout Area
Ci siamo!
La stagione della trout area è ormai iniziata da qualche tempo e dopo dieci giorni di pioggia incessante riesco a ritagliarmi qualche ora per pescare.
Dopo qualche lancio mi accorgo che i pesci sono a galla e parecchio apatici.
Forse è il caso di rallentare la velocità di recupero e di utilizzare spoon poco “invasivi” in modo da disturbare il meno possibile le trote.
Passo ad una Arena 632sul con abbinato il Throttle, il nuovo mulinello di casa Quantum, che grazie alla sua leggerezza e capacità di recupero si presta perfettamente a questa tecnica.
La scelta dell’artificiale ricade sullo Zil da 1,4 grammi, decisione rivelatasi più che azzeccata tanto che, dopo pochi lanci mi trovo a gestire un pesce di oltre 2 kg.
La giornata prosegue con diverse catture, ma purtroppo il tempo passa ed è quindi arrivata l’ora di tornare a casa.
Quest’anno la stagione sembra essere partita alla grande e come si dice in questi casi.. Chi ben comincia…