
Domenica scorsa con l’amico non che socio di barca Igor, siamo partiti per andare a fare 2 giorni di pesca – relax sul lago di Bolsena a caccia di qualche bel black bass.
Arrivati sul “Vulcano” come lo chiamano tutti i pescatori che lo frequentano, ci rendiamo conto che le temperature sono piuttosto basse a causa di un fronte freddo dato dal vento di tramontana.
Iniziamo a pescare con delle hard bait per battere più acqua possibile e cercare qualche pesce attivo nel frattempo che aspettavamo un miglioramento climatico.

Dopo qualche ora di pesca il vento inizia a calmarsi, così da poter utilizzare qualche approccio finesse e provare i BYS POWER STRAIGHT di Bait Breath da 5″.
Parto con un innesco a neko rig, così da avere una presentazione dell’esca il più naturale possibile e dopo qualche lancio è subito strike, si susseguono altre 3 catture e poi decidiamo di cambiare zona e mentre ci spostiamo inizia il vento di nuovo con a seguito una bella pioggerellina.

Dato che il meteo non è dalla nostra parte, cambio innesco e mi appesantisco optando per una testina da 3.5 gr e utilizzando sempre il BYS Power STRAIGHT, scelta azzeccata che mi regala una bella cattura.
Il primo giorno di pesca in questo stupendo lago, volge al termine e si torna verso il porto per preparare la barca per il giorno successivo.
La mattina seguente, viste le buone condizioni meteo decidiamo di attraversare il lago e andare a provare una zona con dei grossi sassi e un basso erbaio, utilizzando come tecnica finesse lo split shot, e anche qui il Power Straight mi regala soddisfazioni .

Purtroppo il bel tempo dura mezza giornata, lasciando spazio a un forte vento e una bella grandinata che ci costringe a far ritorno verso il porto.
Finito il nubifragio il lago ci regala questo magnifico spettacolo come a salutarci e ringraziarci della nostra visita.