
Mi trovo a scrivere questo blog per raccontare qualcosa sul Barracuda Tour 2019 che definirei più che una competizione una grande festa.
Ci siamo ritrovati tutti ad armi pari, concorrenti pescatori e non da ogni parte del globo.
Una manifestazione in cui non si bada a spese, si ha la fortuna di pescare nel Golfo di Arzon, in Bretagna, con delle splendide imbarcazioni, appunto le barracuda di casa Benetau.

Ovviamente da padrone lo fanno le esche Fiiish con colorazioni specifiche dedicate proprio a questo evento, il Barracuda Tour 2019.
Personalmente non sono riuscito a catturare la spigola della vita, solo qualche esemplare piccolo e prontamente rilasciato.
Mi é andata meglio con un altro stupendo pesce, la wrasse, un pinnuto che assomiglia molto al nostro tordo marvizzo e che mi ha dato del filo da torcere una volta allamato.
L’ esemplare più grande ha attaccato un Black Minnow taglia 3 con testa da 37g; grammatura ideale per pescare in dieci/quindici metri di acqua laddove sono presenti forti correnti.

L’emozione di pescare in questi spot é indescrivibile, forti correnti si alternano ad isolotti sparsi bella baia; una goduria per la vista.
Si ha l’occasione di conoscere tantissime persone, Ambassador da tutta Europa con la quale ci si può confrontare sulle svariate tecniche di pesca.
Non voglio dilungarmi molto, é veramente difficile descrivere a parole quello che si vive ma ricorderò sempre con un pizzico di nostalgia tutti i momenti vissuti.
