
Di aspi nella vita non ne ho presi tantissimi, ma sono stato fortunato perché ho preso sempre grossi esemplari con attacchi spettacolari. Mi ricordo che il primo l’ho preso in acqua ferma con un buzzbait e da li mi è partita la “scimmia”.
Attendo con pazienza che mi capiti la giornata da incorniciare come quella volta che io ed Igor eravamo sul fiume insieme a Daniele, ed era stata una giornata magica. Una di quelle giornate dove tutto ciò che accade ha qualcosa di speciale. Io arrivai nel pomeriggio dopo che Igor e Dany, in mattinata, avevano già effettuato meravigliose catture…..
Con me non avevo portato l’attrezzatura, ma solo un esca il Quantum Trout Squad che montai sulla Koz di Dany. Loro erano già sazi della giornata perchè avevano catturato pesci di mole, io no! avevo una carogna addosso che non mi si teneva! La swimbait dal nuoto pazzesco mi aveva mosso un paio di pesci e finalmente l’aspio di taglia l’aveva gorgata, un gorgo con una voragine d’acqua. Un tonfo secco bellissimo, magico, che mi aveva fatto letteralmente godere.
Ed ora sono pronto, e come se sono pronto!!! Aspettando che capiti ancora…..