
Il mese di Gennaio è il momento adatto a ricercare il grosso Lucio Perca. Bisogna avere costanza e resistenza alle basse temperature. In questo breve articolo trovi 5 consigli per la pesca del Lucioperca a spinning.
1
Copriti bene! Sembrerà scontato ma vestirsi con abbigliamento termico in grado di mantenere il corpo al caldo durante le ore serali è fondamentale. Il Lucio Perca lo peschiamo sino al tramonto inoltrato che in inverno vuol dire buio e freddo!

2
Pesca durante le ore del tardo pomeriggio. Questo perché l’acqua si scalda leggermente ed i predatori entrano in attività. Il perca è un predatore delle ore crepuscolari e per la ricerca dei grossi esemplari le ore serali sono ottime.

3
Utilizza esche adatte. Lo shad in gomma montato su testa piombata è una certezza. Seleziona gli shad della misura giusta. Quando noti una buona attività l’utilizzo di esche di buone dimensioni può aiutarti a fare selezione sulla dimensione delle catture. Se peschi nelle ore diurne con una buona visibilità, un’esca di dimensioni contenute può rivelarsi la scelta vincente.

4
Localizza la zona corretta da battere. Lanciare vicino alla potenziale preda è molto importante. Quando sei alla ricerca del Lucio Perca, informati sulle migliori zone e con l’esperienza localizza dove stazionano. Devi lanciare i tuoi shad in zone dove vanno a nutrirsi, soprattuto se sei alla ricerca del Big. I grossi esemplari sono abitudinari e hanno comportamenti schematici. Il Lucio Perca pur essendo un predatore imprevedibile ha dei comportamenti standard.
5
Recupera il tuo shad facendolo sostare nella strike zone alla giusta velocità di recupero. A seconda dell’attività del pesce regola la tua velocità di recupero dell’esca. Non devi esser troppo veloce, e lasciare il tempo necessario al pesce di poter aggredire l’esca. Molto spesso alcuni grossi esemplari non vengono catturati perché non hanno il tempo necessario per azzannare il tuo shad.
Speriamo che questi 5 consigli pesca la pesca del Lucioperca ti possano esser utili per centrare la tua miglior cattura.