Pike’s Care!

Nessun Commento Tags: , , ,

In questo momento la pesca al luccio è chiusa perchè come ogni anno anche loro fanno “all’ammoreeeee!”

Questo è il momento per sistemare le attrezzature, ma anche per fare delle riflessioni. Noi di Old Captain oltre a distribuire materiale da pesca, cerchiamo di diffondere il rispetto delle regole, la cura del pesce catturato ed il Catch & Release. Sappiamo che trattenere un capo dove consentito non è un reato, ma è un dovere etico rilasciarlo per chi ama la natura e vuole continuare a pescare per molti, molti e molti altri anni.

3

Prendiamo ad esempio il luccio, cerchiamo sempre di evitare Boga Grip o strumenti del genere perchè sono delle vere e proprie armi che rischiano di compromettere per sempre il buon utilizzo dell’apparato boccale del pesce catturato. Noi magari venderemo meno accessori da pesca, ma di sicuro saremo molto più felici di avere qualche soldino in tasca in meno, e qualche pesce sano in più in acqua.

2

Siamo molto consapevoli di quanto valore abbia un pesce che nuota da anni nelle nostre acque, e noi cerchiamo di arrecargli meno danni possibili, scattando anche una bella foto con l’augurio di farne una ancor più bella in futuro, magari con lo stesso soggetto.

Mentre i #pikeporn ci danno dentro sistemiamo le nostre foto, e divulghiamo oltre alla cattura la felicità di aver rimesso in acqua una creatura per noi sacra.

4

 

Old Captain Fish Care

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInBuffer this page

Scritto da: Old Captain

Old Captain

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *