Meraviglie dai puntini rossi

Finalmente NATIVE!

Pike’s Care!

Nessun Commento Tags: , , ,

In questo momento la pesca al luccio è chiusa perchè come ogni anno anche loro fanno “all’ammoreeeee!” Questo è il momento per sistemare le attrezzature, ma anche per fare delle riflessioni. Noi di Old Captain oltre a distribuire materiale da pesca, cerchiamo di diffondere il rispetto delle regole, la cura del pesce catturato ed il […]

Street Christmas Time!

Nessun Commento Tags: , , , ,

Le vacanze di Natale sono un ottimo periodo per cercare nuovi spot, e questa volta è andata bene perchè in un canale in cui hanno lasciato l’acqua magicamente si è materializzato parecchio pesce. Speriamo che anche in Italia come nel resto dell’Europa ci sia rispetto e venga mantenuta una minima porzione d’acqua durante la fase […]

Continua...

Ci siamo! La stagione della trout area è ormai iniziata da qualche tempo e dopo dieci giorni di pioggia incessante riesco a ritagliarmi qualche ora per pescare. Dopo qualche lancio mi accorgo che i pesci sono a galla e parecchio apatici. Forse è il caso di rallentare la velocità di recupero e di utilizzare spoon […]

Trote di fine stagione.

Nessun Commento Tags: , ,

La sensazione dell’acqua del fiume che mi scorre addosso, quel profumo inconfondibile mescolato ai colori dell’autunno mi mancavano davvero. Il ritorno temporaneo dei miei amici in Italia è stato il movente per regalarmi di fatto l’ultima uscita in fiume del 2016. Francamente la stagione fredda un po’ mi pesa non lo nego. Le giornate sono […]

Continua...

Nella cornice dei  “Laghi estensi”, a due passi dal centro di Ferrara, abbiamo avuto il piacere di organizzare una ben riuscita manifestazione agonistica a tecnica feeder, fortemente voluta dal titolare del negozio Pesca Sport di Federico Pellizzola. Sponsor della manifestazione, BROWNING, marchio storico dell’agonismo nostrano, tra le più agguerrite aziende del panorama europeo, e marchio da […]

Previsioni meteo favorevoli, canna, mulinello e treccia nuovi da testare, una Smith…….. un Van Staal…….e treccia Quantum 45Lbs… impossibile rimanere a terra. Non senza difficoltà armiamo il gommone e prendiamo la via del mare, che in realtà non è così calmo come ci aspettavamo, ma ormai siamo carichi, le aspettative sono tante. Iniziamo la giornata seguendo le […]

Sole e Bass!

Nessun Commento Tags: , , , ,

Tra fine agosto e inizio settembre il caldo è ancora forte ed io e Dany decidiamo di cercare qualche bass in cover con il jig. Dany col Lunkerunt Skirted Swim Jig utilizzato con il  Lunkerhunt Hog Grub come trailer, comincia a sfilare diversi bass di ottima taglia. Io invece utilizzo un jig con testa penetrante il Quantum jig e […]

Continua...

E’ in edicola il numero di AGOSTO – SETTEMBRE di La Pesca Mosca e Spinning dove troverete la seconda parte dell’articolo firmato dal nostro Diego Bedetti. Mentre nella prima parte, pubblicata sul numero di Aprile – Maggio, Diego ha puntato l’attenzione in particolare sulla tecnica Inchiku praticata in Adriatico, in questo numero l’articolo vuole attrarre […]

XO: Alta qualità scandinava

Nessun Commento Tags: , , , ,

La nuova linea di prodotti XO della Vision nasce con un progetto ambizioso: proporre al pubblico degli articoli da poter inserire nella fascia di vertice della categoria. La prima sensazione che ho avuto avendo per la prima volta fra le mani la nuova coda XO WF4 è stata la consapevolezza che questa missione era riuscita egregiamente… impressione […]

Continua...

Un giorno mi arriva una telefonata da Giuseppe Castiglioni da cui ricevo l’incarico di girare un filmato di pesca al luccio a mosca con Matteo e Daniele. “Rip some lips”… il nostro nuovo video disponibile ON LINE il prossimo mese di SETTEMBRE . Per l’occasione avròla possibilità di testare la nuova VISION BIG MAMA 2.0 nella misura 9ft. coda […]

È arrivato il periodo di insidiare uno dei miei pesci preferiti.. il perca! I temporali degli ultimi giorni danno tregua e lasciano sfruttare al meglio queste lunghissime giornate di sole..  Lunedì sera, finito di lavorare, insieme a Daniele, Save e Matteo decidiamo di fare un giro sul lungolago di Como. Arrivati sul posto ci accorgiamo […]

Favorite G-Stick under Test!

Nessun Commento Tags: , , ,

L’azienda Favoite, distribuita da noi Old Captain rappresenta oggi giorno una realtà al passo con i trend e le tecnologie del mondo della pesca moderno. Oltre alle ormai famosissime Arena, espressamente costruite per il Trout Area, stiamo torturando una versione che si adatta perfettamente alla pesca della trota con artificiali di medie dimensioni la G-Stick […]