L’anno dello spoon!

Softbait… mon amour!

Sensei esame superato!

Nessun Commento Tags: , , ,

Per pescare grossi aspi e quando diciamo grossi intendiamo pesci che vanno dai 4 Kg ai 6 Kg ed oltre, abbiamo bisogno di un’attrezzatura che permetta di slamarne pochi. Di per se è un pesce che in ferrata si slama facilmente ed i motivi principali sono due, in primis ha una bocca ossea molto dura […]

Continua...

Le settimane successive all’apertura della trota sono un delirio, la voglia di andare a pesca è incontenibile e più si va, più si ha voglia di andare. Quindi la mia “fotta” mi porta in montagna in cerca di Fario. E’ un anno con poca acqua, i fiumi sono bassi ed ancora freddi e le giornate […]

La sensazione delle prime giornate calde di sole è speciale… la carica e la voglia di andare a pescare è irrefrenabile! E’ marzo e si va in fiume da riva con i wader in cerca di qualche bel esemplare di Aspio. Con la mia ormai inseparabile Koz 65LH, mi metto in cammino, e dopo qualche km mi […]

Finalmente NATIVE!

Nessun Commento Tags: , , , , ,

Ultima domenica di Febbraio… finalmente! L’adrenalina è a mille… al mattino sono già in piedi all’alba, praticamente ho svegliato io la sveglia! Devo catapultarmi sui miei torrenti, quelli che vivo da anni e che tutte le volte mi regalano le stesse sensazioni ed emozioni… magnifico!! Prendo la mia selezione di minnow specifici da Native e si va. […]

Pike’s Care!

Nessun Commento Tags: , , ,

In questo momento la pesca al luccio è chiusa perchè come ogni anno anche loro fanno “all’ammoreeeee!” Questo è il momento per sistemare le attrezzature, ma anche per fare delle riflessioni. Noi di Old Captain oltre a distribuire materiale da pesca, cerchiamo di diffondere il rispetto delle regole, la cura del pesce catturato ed il […]

Street Christmas Time!

Nessun Commento Tags: , , , ,

Le vacanze di Natale sono un ottimo periodo per cercare nuovi spot, e questa volta è andata bene perchè in un canale in cui hanno lasciato l’acqua magicamente si è materializzato parecchio pesce. Speriamo che anche in Italia come nel resto dell’Europa ci sia rispetto e venga mantenuta una minima porzione d’acqua durante la fase […]

Continua...

Ci siamo! La stagione della trout area è ormai iniziata da qualche tempo e dopo dieci giorni di pioggia incessante riesco a ritagliarmi qualche ora per pescare. Dopo qualche lancio mi accorgo che i pesci sono a galla e parecchio apatici. Forse è il caso di rallentare la velocità di recupero e di utilizzare spoon […]