The Energy of Fishing!

Nessun Commento Tags: , ,

L’energia che ci spinge ad andare a pescare è la nostra passione… e l’energia che recupera le nostre esche mentre svolgiamo la nostra passione è il mulinello.

Il mulinello, SI proprio lui. Un fido alleato, un compagno di battaglia con cui condividiamo l’emozione dei nostri combattimenti. Il Quantum Energy è un grande classico della produzione Quantum USA che nel tempo ha sempre contraddistinto i mulinelli di alta gamma della casa Statunitense. Bellissimo da vedere porta con se un sacco di qualità, un’attenta progettazione, corpo, bobina e rotore sono stati alleggeriti di ogni parte inutile, senza compromettere l’estrema resistenza dei materiali.

Viene prodotto in 4 misure adatte a coprire le tecniche che vanno dallo spinning medio pesante all’ultralight. La versione 15 si adatta perfettamente alla pesca ultralight delle trote, allo Street Fishing ed al light Game in generale. Chi pesca assiduamente e ama la sostanza non può che non innamorarsene, l’abbiamo stressato persino in mare e lui non ci ha deluso!

Gli ingranaggi interni sono stati progettati per sostenere stress estremi, senza mai compromettere la fluidità dei movimenti. Il risultato è un mulinello ultra leggero ma al tempo stesso estremamente robusto ed affidabile. La Bobina ha un profilo che permette l’utilizzo di trecciati, fluorocarbon e monofili. La misura 25 è perfetta abbinata ad una canna da 7/10 grami per cercare i predatori dei canali cittadini.

“Abbiamo tirato su di peso pesci importanti con monofili sottili, grazie alla qualità della frizione potentissima e progressiva!”

 

Volete vederlo all’opera, date un occhio a questo video in cui Daniele cerca di metterlo sotto pressione, vincerà il mulinello?

Scritto da: Old Captain

Old Captain

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *