Prova in pesca Favorite Arena Vivid

Nessun Commento Tags: , , , ,

Prova in pesca Favorite Arena Vivid

Sei interessato ad avere notizie in merito alla nuova Arena Vivid di Favorite? Sei curioso di sapere come si comporta in pesca?

Igor ha provato questa fantastica canna in anteprima, ed ha scritto qui di seguito le sensazioni provate, buona lettura.

 

Prova in pesca Favorite Arena Vivid pic

 

Ciao ragazzi oggi ho potuto testare la nuova Arena Vivid di casa Favorite, che sarà disponibile nel prossimo mese di gennaio.

Il freddo ormai è alle porte e la pesca Trout area in cava ha ormai preso piede.

Favorite per il 2019 ha deciso di lanciare sul mercato questa nuova canna disponibile in diverse colorazioni ma con una lunghezza di 6’3 e un casting weight di 1-5gr.

La caratteristica che salta subito all’occhio e che la differenzia dall’arena classica è il manico in EVA ad alta densità, inoltre ho subito notato una differenza negli anelli, la pietra risulta essere più sottile simile alla pietra Torzite.

 

 

Questo particolare tipo di pietra permette di avere una superficie minore a contatto con il filo, garantendo una maggior scorrevolezza e lanci più lunghi.

Iniziando a lanciare mi accorgo che la canna è molto più reattiva e veloce rispetto alla precedente, il grezzo risulta più stiff ma molto sensibile e trasmette benissimo le vibrazione degli artificiali.

Dopo le prime mangiate la mia sensazione iniziale si rivela esatta.

Ho potuto notare che in presenza di trote molto voraci e recuperandole molto velocemente la percentuale di pesci slamati si riduce notevolmente.

A mio avviso reputo che, per tutti gli amanti delle gare, sia un’ottima canna “da partenza”.

Questa canna gestisce in maniera perfetta sia dei micro spoon, che dei metal vib a contatto con il fondo.

Infatti quando gli attacchi si sono ridotti e il pesce è diventato più apatico, ho potuto modificare la mia tecnica di pesca senza cambiare canna.

Personalmente continuerò ad utilizzare la versione gialla e nera durante le mie battute di pesca e la reputo un ottimo prodotto sia per il suo stile unico che per il rapporto qualità prezzo.

Scritto da: Igor Barbaresco

Igor Barbaresco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *