Favorite Arena Stream la canna da torrente definitiva!

Nessun Commento Tags: , , , ,

Favorite Arena Stream la canna da torrente definitiva!

Che cosa ho preso??

Week end al lago.. Sabato dopo un appuntamento di lavoro decido di andare sul torrente con mio padre!
Più che di pescare avevo voglia di vedere le trotelle seminate i primi giorni di agosto e magari cercare qualche fungo sulla strada del ritorno.

Parto non carichissimo e le trote sembrano essere più apatiche di me.
Finalmente arrivo nelle correntine dove ho lasciato le trotelle e vederle scappare velocissime mi fa venire il sorriso. Si sono ambientate bene, sono in forma e sono anche cresciute, il che mi fa ben sperare per le prossime stagioni!

Da quel momento la pescata prende una piega diversa anche se non manca molto alla fine del classico giro.
Arrivo nella corrente prima dell’ultima buca. Ultimamente la salto sempre perché ci sono 40 centimetri d’acqua e negli anni non mi ha mai dato grosse soddisfazioni ma mio padre mi dice: “qua non lanci? Giovedì ne ho slamata una bella! Oggi la fai!”.

 

Favorite Arena Stream trota native

Quando ho sentito “slamata” e “bella” non ho capito più niente! 😂
Tolgo lo spoon e metto il D – CONTACT da 6,3cm. Mangerà sul grosso, penso!
Lancio.. e dopo mezzo giro di manovella sento la tuonata in canna!
Sento subito che è veramente grossa e dopo pochi secondi inizia a saltare fuori per slamarsi.
Potete immaginare cosa mi è passato per la testa in quei 4/5 salti pescando con monoamo senza ardiglione 🤐😂!
Un paio di minuti e la trota è nel guadino.. l’unica cosa che sono riuscito a dire per dieci minuti è stata “Che cosa ho preso?!”.
Non riuscivo a parlare.. Travolto da sensazioni diverse tra stupore, incredulità e gioia!

Dopo il rilascio inizio a mettere a fuoco cosa mi era successo.. 53cm di iridea in un micro torrente non capita tutti i giorni! Vedere mio padre contento quanto me della cattura (che senza di lui non avrei mai fatto) mi ha reso ancora più felice!
Tra l’altro nella foga di lanciare e mettere un artificiale più grosso del solito non mi sono accorto di aver montato un D-Contact type II da 6,3 cm e 7,3 grammi sull’Arena Stream da 7 grammi!
Canna davvero eccezionale per questa pesca..

 

Favorite Arena Stream trota iredea

 

 

Ah.. i funghi al ritorno??
E chi li hai visti?? Camminavo a una spanna da terra! 😂

Favorite Arena Stream torrente

La differenza principale tra questa serie Stream e la classica Arena da Area Trout consiste nel tipico profilo Japan Style classico per la maggior parte delle canne da Native presenti sul mercato. Il fusto MLS SLIM (colore Olive), in due sezioni con innesto spigot, è realizzato con strati di carbonio di moduli diversi, assemblati con intrecci di fibre posti in direzioni opposte. Estremamente sottile pur mantenendo allo stesso tempo un’azione moderate fast. La canna ideale per pesche twitching con minnow affondanti in fiumi con molta corrente.

Oltre alla pesca native, queste canna sono perfettamente adattabili alla pesca a spinning ultralight all-round utilizzando ondulanti.

 

Favorite Arena Stream tutta

 

Favorite Arena Stream manico

 

 

Favorite Arena Stream anello

 

 

Accessoriate con porta mulinello a vite con ghiere decorate ed inserto in legno di canfora. Primi anelli a ponte alto seguiti da micro anelli in punta, tutti con pietra SIC interna ultra sottile, montati secondo il concetto KR-concept per facilitare la fuori uscita delle spire durante la fase di lancio. Elegante impugnatura in sughero di alta qualità con fondino in acciaio anti urto e riporti in legno.

 

Scritto da: Mirko Villa

Mirko Villa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *