Come utilizzare il Black Minnow in cava

Nessun Commento Tags: ,

Come utilizzare il Black Minnow a trote in cava

Il grande freddo arriverà a breve e la pesca trota cava in inverno entra di diritto tra le tecniche più in voga. Il Black Minnow di Fiiish è ormai diventata l’esca in gomma più utilizzata dagli spinners e molti ragazzi ci chiedono come utilizzare il Black Minnow in cava? Ecco qualche consiglio per aiutarvi ad utilizzare quest’esca al massimo delle sue possibilità.

 

Come utilizzare il Black Minnow 2

 

Partiamo dal discorso misure noi consigliamo le misure 1 e 2 in grado di non infastidire il pesce tartassato da tantissimi pescatori che lanciano all’impazzata per tutto il giorno. Stiamo pescando su pesce allevato quindi dobbiamo considerare che le colorazioni devono essere ben visibili nei momenti di attività. In acqua trasparente e quando il pesce risulta infastidito i colori naturali risultano indubbiamente più performanti.

Vi diamo una dritta, il colore bianco è micidiale in condizioni di sole e di luce verticale, il pesce abbagliato dal riflesso del bianco reagisce con l’attacco istintivo!

Per quanto riguarda la modalità di utilizzo vi consigliamo dei finali non troppo grossi, è perfetto un fluorocarbon dello 0,22 circa. Il Black Minnow può sondare diversi strati d’acqua, è importante capire dove stazionano le trote per indurle all’attacco. Per capirlo basta lanciarlo, farlo affondare è riportarlo su con recuperi verticali.

Questo movimento ci farà percepire la mangiata e di conseguenza lo strato d’acqua in cui avviene. A volte basta lanciarlo e recuperarlo linearmente per avere attacchi con continuità, altre volte bisogna animarlo più o meno velocemente con costanti richiami della canna. La velocità dei colpetti di cimino vanno intensificati a seconda dell’attività del pesce, più il pesce è svogliato più dobbiamo essere lenti. A volte posso mangiare addirittura ad esca ferma.

Luca, per questa pescata ha manovrato il Black Minnow con la nuova Favorite New Spirit  6.3″ da 12 grammi abbinata al mulinello da spinning Quantum Vapor 25 caricato con il nuovo trecciato Favorite Arena.

Questi sono dei piccoli accorgimenti ma speriamo che vi siano stati d’aiuto per utilizzare i Black Minnow al massimo della loro potenzialità, buon divertimento.

 

Come utilizzare il Black Minnow

Scritto da: Old Captain

Old Captain

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *